Il trono di spade 6x01, un fan aveva predetto il colpo di scena un anno fa!

di Fiaba Di Martino - 28-04-2016

E pare che non vi sia nessun errore nella continuity...



La premiere della sesta stagione di Il trono di spade si è chiusa con un colpo di scena piuttosto scioccante: vediamo la sacerdotessa rossa Melisandre (Carice Van Houten, che abbiamo intervistato) spogliarsi, togliersi la gemma che porta al collo e... invecchiare di colpo, dimostrando qualche centinaio di anni mal portati.

Si è subito pensato a una stregoneria, probabilmente legata alla collana, che la mantiene giovane, ma al di là delle teorie lo shock e la sorpresa sono stati parecchi. Eppure, il cliffhanger era stato predetto addirittura un anno fa, da un utente di Reddit il quale aveva suggerito che Melisandre stesse usando il ciondolo come incantesimo per nascondere ilsuo vero aspetto.

A seguito dell'episodio, il co-showrunner David Benioff ha affermato: «Ci sono già stati precedenti indizi sul fatto che Melisandre fosse più vecchia di quanto sembrava. Ne abbiamo parlato fin dall'inizio con George R.R. Martin: lei ha centinaia di anni».

Fin dall'inizio? Eppure, in una scena delle precedenti stagioni, la donna fa il bagno nuda davanti alla moglie di Stannis, Selyse, e non cambia aspetto. Attenzione, però: forse non cambia aspetto ai nostri occhi.

Sempre su reddit, mesi fa, un fan aveva avanzato un'interessante teoria a riguardo: «Sembra che, nel momento in cui Melisandre entra in acqua, Selyse abbia un moto di sorpresa, come se la vedesse per come è davvero. Infatti poi le dice "Non è meglio evitare le menzogne?", e lei risponde "Non sempre", parlando poi a tal proposito di alcuni "trucchi" che porterebbero i non credenti alla verità. Selyse è già convertita, e non è un uomo da sedurre, quindi Melisandre non ha bisogno di utilizzare quella magia su di lei».

Leggi anche: Il trono di spade recap, i pro e i contro di The Red Woman

Fonte: RT

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti