Il segreto dei capelli di Jon Snow

di Marica Lancellotti - 06-05-2016

Kit Harington taglia i capelli e lancia una nuova moda



I contratti degli attori spesso contengono clausole veramente cusiose. Prendete Kit Harington (sì, ancora lui): la produzione gli aveva imposto di non tagliare i suoi riccioli neri, così quando, alla fine delle riprese della quinta stagione, l'attore era stato fotografato con un nuovo taglio di capelli, i fan erano insorti, leggendo in questo un altro taglio netto: quello del suo personaggio dallla serie.

Quel furbetto di Kit aveva colto la palla al balzo e aveva sfruttato la stessa argomentazione per convincere amici e giornalisti che il Lord Commander era in effetti morto senza possibilità di ritorno.

A luglio, però, ostentava di nuovo una capigliatura lunga e folta, per la gioia incontenibile degli spettatori del Il trono di spade: quel capellone di Jon Snow sarebbe tornato!

Così, all'inizio delle riprese della sesta stagione, nessuno si era preoccupato di alcune foto giunte dal set, in cui i capelli di Kit Harington apparivano decisamente diversi e più corti, infatti nella ormai celeberrima scena in cui Melisandre deve bruciare una ciocca, quelle che in realtà vengono tagliate sono extension.

Quale sarà, dunque, l'acconciatura del redivivo? «Per questa stagione li abbiamo tagliati molto, Jon Snow avrà uno chignon. La cosa he mi sorprende è che nessuno notava che avevo i capelli più corti! Le persone continuavano a dire "ha ancora i capelli lunghi!". Insomma, credo che non abbia funzionato molto...».

E, secondo le firme più autorevoli in fatto di moda, pare che Jon Snow, grazie al "reeloking", riuscirà a ridar lustro al man-bun, più di quanto in questi anni abbiano fatto star del calibro di Jared Leto o Leonardo DiCaprio. Attenzione però: non sta bene a tutti.

D'altronde ad vere il privilegio della resurrezione sono davvero, davvero in pochi.

Fonte: EW

Foto: Getty

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti