Il trono di spade: esiste una parentela tra Tyrion e Daenerys?

di Marica Lancellotti - 09-05-2016

Ecco la singolare teoria dei fan che sta raccogliendo consensi sul web



Si è pentito da solo del proprio gesto, una volta uscito dai sotterranei di pietra, ma quel che è successo è successo e tutti ora ne parleranno: il "folletto", Tyrion Lannister, ha parlato con i draghi della khaleesi ed è riuscito a consolarli.

Se in scena il testimone unico dell'accaduto è stato Lord Varys, da casa sono stati migliaia, e proprio in seno a quella moltitudine è nata una stravagante teoria: se Tyrion fosse un Targaryen?

In fondo Tywin ha sempre dichiarato che Tyrion non era figlio suo, ma non c'erano prove certe a carico.

Ne Il mondo del ghiaccio e del fuoco viene detto che Aerys Targaryen, il re folle, era ossessionato da Joanna, moglie di Tywin. I due potrebbero aver avuto una relazione durante l'anno che precede la nascita di Tyrion.

Joanna morì di parto, esattamente come la mamma di Daenerys (e quella di Jon Snow). Come spesso riportato nei libri, mettere al mondo un Targaryen non è un'impresa semplice per una donna.

Daenerys sostiene che i Targaryen siano immuni alla malattie che colpiscono gli altri mortali, e Tyrion sembra essere immune al morbo grigio, nonostante entri spesso in contatto con persone che ne sono affette.

Il "folletto" è interessato a tantissimi argomenti ma sembra avere un'attenzione particolare verso la storia dei draghi.

La profezia del drago con tre teste, che Daenerys apprende nella Casa degli Eterni, potrebbe quindi suggerire che, se la khaleesi è una "testa", la seconda potrebbe essere Tyrion.

A differenza dei fratelli Cersei e Jaime, i capelli color biondo scuro di Tyrion potrebbero derivare dall'incrocio del biondo più brillante dei Lannister con il bianco/grigio dei Targaryen (ma su questo punto consentiteci delle riserve).

Infine, lo stesso George R.R. Martin, sul suo blog, tempo fa, aveva paventato l'ipotesi che Tyrion potesse volare (e come se non sulla schiena di un drago?).

Si tratta di supposizioni, dunque, alcune davvero fanatsiose, ma nelle ultime ore la strampalata teoria sta infiammando forum e pagine social dedicati alla serie.

Voi cosa ne pensate?

Fonte: HP

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti