Le serie televisive più twittate del social

di Lorenza Negri - 18-09-2015

Gli show esordienti nell'imminente stagione e quelli di ritorno più seguiti su Twitter



La prossima settimana ripartono la grande maggioranza delle serie di network e l'attesa ha generato qualcosa come venti milioni di tweet riguardanti gli show in partenza, un dato del 34% superiore rispetto all'anno scorso. Un altro dato interessante che si evince dai cinguettii recenti è che il pubblico della rete parla molto di più di serie già in onda, anche da parecchi anni, piuttosto che di quelli esordienti: le prime si prendono il 90% dei tweet.

La corona della più seguita sul social quest'anno va a Grey’s Anatomy con 2.2 milioni (!) di cinguettii: nonostante il medical sia ormai alla dodicesima stagione, la controversa dipartita del dottor Stranamore ha sortito effetti che perdurano nel tempo. Seguono nella Top altre veterane come l'altrettanto resiliente show con gli attraenti fratelli Winchester Supernatural (2 milioni), il cult di AMC The Walking Dead (1.9 milioni), l'inaffondabile The Vampire Diaries (1.6 milioni) con altri due fratelli irresistibili, i Salvatore, e la "favolosa" C'era una volta (1.1 milioni).

American Horror Story: Hotel is è la vincitrice tra le serie esordienti con 1.1 milioni di tweet - categoria nella quale rientra perché antologica -seguita dal talk show di Stephen Colbert, da un'altra serie horror antologica di Ryan Murphy, Scream Queens rank, da Heroes Reborn e Supergirl, tutte ampiamente sotto il milione di cinguettii.

Diteci nei commenti cosa ne pensate di questa classifica: sono questi gli show di cui cinguettate di più anche voi o vi aspettavate di trovarne altri. Quali?

Cliccate sull'immagine sotto per vedere l'infografica dettagliata delle più twittate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti