Mr. Mercedes di Stephen King diventa una serie tv

di Marica Lancellotti - 27-05-2016

I dieci episodi arriveranno nel 2018



Dopo 22.11.63, sta per arrivare un'altra serie tv tratta dalle opere di Stephen King. Audience Network ha infatti ordinato 10 episodi di Mr. Mercedes, dall'omonimo romanzo hard boiled, pubblicato a giugno del 2014.

David Kelley (Boston Legal, Ally McBeal, The Practice) e Jack Bender (Lost, Under the Dome) prenderanno parte al progetto in veste di produttori esecutivi, showrunner e sceneggiatori del primo episodio. Bender, che aveva precedentemente lavorato con King per l'adattamento di Under the Dome, sarà anche il regista dell'intera stagione.

Mr. Mercedes è la storia di un feroce criminale che, dopo essersi macchiato di molteplici omicidi, compiuti a bordo della sua Mercedes SL 500, comincia ad inviare e-mail ad un detective ormai in pensione, spingendolo, così, a rimettersi in gioco per scoprire chi si nasconde dietro le misteriose morti. Brendan Gleeson interpreterà lo stanco investigatore Bill Hodges, toccherà ad Anton Yelchin, invece, il ruolo di Brady Hartsfield, lo squilibrato serial killer.

L'arrivo in tv è previsto per il 2018 e la curiosità è già alle stelle.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti