Il Trono di Spade: sarà lotta tra fratelli?

di Marica Lancellotti - 09-06-2016

Una nuova teoria dei fan su una vecchia contesa



[Contiene spoiler sull'episodio 6x07]

La stagione dei ritorni, sarà ricrodata anche per questo. Certo, qualcuno tuonerà, e Hodor dove lo mettiamo? A compensare, almeno in parte, la perdita è servito il recupero di Sandor Clegane, Il Mastino. E con l'altro fratello, l'enorme guerriero-zombie Gregor, fanno di nuovo due Clegane nello stesso posto. O quasi, perchè il più giovane dei due ne ha di strada prima di far ritorno a King's Landing.

Dalle vicende passate, è noto come tra di loro non scorra buon sangue, e non solo per la questione del volto sfigurato.

Su reddit (e dove, altrimenti?) è ritornata a nuova luce una teoria conosciuta con il nome di "Cleganebowl", che auspica uno scontro senza eguali tra la Montagna e il Mastino. Perchè potrebbe avvenire prima del finale di stagione? Gregor sarà impegnato nella difesa di Cersei al processo, è già accaduto che, ne Il Trono di Spade, la contesa tra le parti venisse risolta con un duello tra due combattenti designati dai litiganti. Cersei ha sempre scelto la Montagna (e ha manifestato la stessa intenzione anche per il futuro), se il Mastino diventasse il campione dell'Alto Septon? La svolta più "intimista" del personaggio porta, almeno, a non escluderlo.

Certo, ci sono anche dei grossi punti interrogativi: Sandor è ancora molto lontano da King's Landing e prima di giungervi, eventualmente, deve sistemare la questione "Ray", inoltre il processo di Cersei potrebbe anche svolgersi a porte chiuse. D'altro canto è stato proprio il personaggio di Ian McShane a suggerire che gli dei avessero deciso di salvarlo per una ragione ben precisa: la vendetta personale o, più auspicabile, un piano molto complesso?

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti