Nikolaj Coster-Waldau: Brienne e Jaime? Tra loro potrebbe esserci molto di più...

di Marica Lancellotti - 15-06-2016

... Anche se non lo ammetterebbero mai



[Contiene spoiler sulla puntata 6x08 del Trono di Spade]

Da quando la vita sentimentale di Brienne è diventata di pubblico dominio, è tutto un farfugliare se alla fine sceglierà Jaime o Tormund, su quanto siano profondi i suoi sentimenti verso il Lannister, che in fondo loro due si son salvati la vita a vicenda.

Interpellato, Nikolaj Coster-Waldau dice finalemnte la sua: «É una bella scena (il loro incontro a Riverrun, ndr). Questi personaggi sono più propensi a nascondere le loro carte [...] Noi sappiamo che tra di loro c'è una storia, che è più di un incontro tra due cavalieri. Loro, però, non lo ammetterebbero mai».

Poi, per fortuna arriva Bronn e dice quello che tutti sappiamo ma i due diretti interessati non avranno mai l'ardire di confessare, e questo, per Coster-Waldau, è un ottimo sistema per suggerire qualcosa che si vedrà da lì a qualche secondo: «Jaime è tutto concentrato su Cersei, su come può aiutarla e come darle qualunque cosa lei voglia. Per Brienne è lo stesso perchè ha stretto un patto con Catelyn Stark. [...] A volte vorresti dire ad entrambi "lasciatevi andare per un momento. Cosa ne è di quello che voi volete?" Non ascoltano mai loro stessi. E quello che amo verso la fine della scena è che c'è dello strazio. Perchè, per una volta ancora, sono così vicini. Saranno mai capaci di parlare di qualcosa che non siano i piani di altri?».

Gwendoline Christie, dal canto suo, ha raccontato di essere stata molto felice quando ha letto la scena del loro incontro, dopo tanto tempo: «C'è un processo lento di ritorno ad una certa familiarità tra due persone che non sono state insieme per molto tempo. Adoro come Brienne faccia valere la propria intelligenza, di come sia brava a negoziare con Jaime per ottenere ciò che vuole».

Pare, insomma, che le premesse per una love story tra i due ci siano tutte, ma attenzione: si scorgono già in lontananza scendere dal Nord schiere di fan della ship Tormund-Brienne con le facce inferocite.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti