Anche il Giffoni Film Festival omaggia Gomorra

di Marica Lancellotti - 07-07-2016

Il 17 luglio il cast incontrerà pubblico e giurie della rassegna



Dal 15 al 24 luglio la cittadina campana di Giffoni Valle Piana sarà teatro del Giffoni Film Festival, la più importante rassegna italiana di cinema per ragazzi.

Quest'anno è particolarmente atteso per via di alcuni ospiti molto speciali: gli attori del cast di Gomorra- La serie saranno presenti, il 17 luglio nella sezione Meet the Stars, per incontrare giuria e pubblico (era già successo nel 2014, quando la prima stagione della serie si era appena conclusa). A calcare il Blue Carpet del festival saranno Salvatore Esposito (Genny Savastano), Marco D'Amore (Ciro Di Marzio), Marco Palvetti (Salvatore Conte), Fabio De Caro (Malammore), Cristiana Dell'Anna (Patrizia) e Cristina Donadio (Scianel). L'incontro con il pubblico è previsto per le 12:00 in Sala Sordi, alle 17:00 quello con le giurie Generator in Sala Truffaut.

Alcuni degli attori saranno anche alle prese con le MasterClass organizzate per il Festival: il 16 luglio Marco D'Amore e il regista Francesco Ghiaccio parleranno del loro ultimo film, Un posto sicuro, mentre Cristiana Dell'Anna parteciperà alla sezione OFF, dedicata ai giovani talenti italiani. Infine, il 19 luglio, i ragazzi presenti alla rassegna potranno incontrare Claudio Cupellini, uno dei quattro ad aver diretto le due stagioni di Gomorra.

Foto: Giffoni Film Festival

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti