Supergirl, Floriana Lima sarà Maggie Sawyer nella seconda stagione

di Letizia Lara Lombardi - 13-07-2016

L'attrice interpreterà uno dei primi personaggi omosessuali dei fumetti DC



Nuovo ingresso nel cast della seconda stagione di Supergirl. Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, Floriana Lima sarà l'agente di polizia Maggie Sawyer.

L'attrice, conosciuta ai più per il suo ruolo in The Family, vestirà i panni di una detective del Dipartimento di Polizia di National City e si rapporterà spesso con Supergirl (Melissa Benoist) per quanto riguarda i casi alieni.

Creata da John Byrne, Maggie è stata introdotta nei fumetti DC nel lontano 1987 dove interpretava il capitano dell’Unità Crimini Speciali di Metropolis, la divisione del dipartimento di polizia che si occupa di metaumani. Inoltre, l'agente è stata una dei primi personaggi DC a rivelarsi omosessuale: nei fumetti è stata sentimentalmente coinvolta con un altro famoso supereroe femminile, Batwoman.

La Lima interpreterà solo l'ultimo dei tanti famosi personaggi della DC Comics che saranno nella seconda stagione di Supergirl. Tyler Hoechlin si è aggiunto al cast nei panni del cugino di Kara, Clark Kent aka Superman, mentre Ian Gomez interpreterà il giornalista Snapper Carr. Ma non solo: nel cast anche l'indimenticabile Wonder Woman Lynda Carter.

Fonte: THR

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti