Black Sails: Starz annuncia che la quarta stagione sarà l'ultima

di Marica Lancellotti - 21-07-2016

Gli ultimi 10 episodi arriveranno nel 2017



Ancora 10 episodi e poi sarà finita: Black Sails, la serie tv originale di Starz sul mondo della pirateria, giungerà alla conclusione con la quarta stagione. É quanto il network ha annunciato nel giorno d'apertura del Comic-Con di San Diego, assicurando che, nel 2017, le sponde di New Providence vedranno tanto sangue come mai prima d'ora.

Il co-creatore e produttore esecutivo Jonathan E. Steinberg ha così commentato: «É un raro privilegio, in televisione, godere della libertà creativa di cui noi abbiamo goduto con questo show negli ultimi quattro anni. Pur se è stata una difficile decisione per noi pensare a questa stagione come l'ultima, semplicemente non avremmo potuto immaginare niente di ulteriore che funzionasse da finale migliore per la storia o un passaggio più naturale verso l'Isola del Tesoro. Vorremmo ringraziare Chris, Carmi e tutto il network Satrz per la fiducia e il sostegno, e il cast e la troupe sosrprendenti che ci hanno seguiti in questa corsa».

«Black Sails è stata un incredibile successo» ha dichiarato Carmi Zlotnik di Starz «Dalla lealtà dimostrata dai fan, agli ascolti, fino ai premi, passando per la qualità della nostra produzione internazionale a Cape Town, non potremmo essere più orgogliosi di questa serie così speciale».

Le prime tre stagioni di Balck Sails, con un media di 3,6 milioni di spettatori a puntata, sono state distribuite in quasi 200 diversi paesi. Nominata agli Emmy nel 2014 in quattro categorie diverse, la serie ha portato a casa due statuette, per gli effetti speciali e la colonna sonora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti