Agents of S.H.I.E.L.D.: la sinossi ufficiale della quarta stagione

di Marica Lancellotti - 03-08-2016

Ecco Ghost Rider e i primi compiti del nuovo Direttore



ABC ha rilasciato la sinossi ufficiale della quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., in attesa che lo show torni in onda, con altri 22 episodi, dal prossimo 20 settembre.

"In seguito al viaggio su un altro pianeta, il direttore Phil Coulson (Clark Gregg) e il resto del team erano decisi ad abbattere l’organizzazione HYDRA. Non sapevano di trovarsi di fronte alla minaccia più mortale che avessero mai affrontato – un Inumano estremamente potente, Hive, trasferito da Maveth nel corpo del loro peggior nemico, Grant Ward. Il team si è dimostrato capace di affrontare e uccidere Hive e sconfiggere l'HYDRA, ma i membri del gruppo sono ancora in lutto per la morte de loro collega Inumano, Lincoln Campbell.

Alla luce degli Accordi di Sokovia, con la sconfitta dell'HYDRA, lo S.H.I.E.L.D. è di nuovo legittimato a non agire più nell’ombra.

Tutti credono che Coulson sia morto, così l’organizzazione ha bisogno di un nuovo direttore (Jason O’Mara) a rappresentarla. Coulson si ritrova ad avere di nuovo il ruolo di agente e viene messo in squadra con Mack (Henry Simmons); hanno il compito di scovare e confermare la presenza di persone dotate di poteri eccezionali, gli Inumani. Hanno provato a cercare Daisy (Chloe Bennet), "Quake", fuggita nel tentativo di espiare gli errori passati. Tutti la credono una pericolosa criminale che ha attaccato banche e ponti, e il nuovo Direttore non può far altro che cercare di sconfiggerla definitivamente. L’Agente May (Ming-Na Wen) ha l’incarico di addestrare dei team speciali, Fitz (Iain De Caestecker) e Simmons (Elizabeth Henstridge) hanno compiuto grandi passi avanti nella loro relazione. Ma, dopo la nomina di Simmons come consulente speciale del Direttore del Diipartimento di Scienza e Tecnologia, Fitz e i membri del suo team, trovano difficile fidarsi di lei come confidente.
Robbie Reyes (Gabriel Luna) piomberà nella vita dell’Agente Coulson e di tutto il team come un meccanico in grado di trasformarsi nel terribile Ghost Rider. Robbie sarà un nuovo alleato o no dello S.H.I.E.L.D.? Nel frattempo, Fitz scopre che il Dr. Radcliffe (John Hannah), geniale ma sociopatico, sta dando gli ultimi ritocchi a una nuova invenzione
".

La serie è stata co-creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, anche produttori esecutivi insieme a Jeffrey Bell e Jeph Loeb di Marvel TV.

Nel cast ritroveremo tutti i volti già noti, insieme alle due new entry attesissime: Gabiel Luna nei panni di Ghost Rider e Jason O'Mara in quelli del nuovo misterioso Direttore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti