Porno? No, sono solo serie tv!

di Marica Lancellotti - 04-08-2016

Non solo Sex and the City e Il Trono di Spade....



I giorni in cui, al cinema e in TV, la mamma e il papà potevano dormire nella stessa stanza ma in letti separati sembrano davvero lontani.

Oggi il sesso in TV si fa eccome, anche nelle migliori famiglie, guardare I Borgia, I Tudors, tutte le casate del Trono di Spade per credere.

Da quando le maglie della censura si sono fatte più larghe, anche le maglie dei protagonisti più amati si sfilano più velocemente. Il sesso fa vendere, questo si sa, ma c'è anche un grande merito in questa scelta "di comodo", l'aver sfidato alcune ipocrisie sempre inaccettabili, come ha fatto e rivendicato Lena Dunham in Girls, divenuta ormai un simbolo del nuovo femminismo anche grazie alla presa di posizione sugli inestetismi del prorpio corpo: esistono e devono essere mostrati con la stessa dignità con cui si svestono corpi scolpiti alquanto irreali.

Ci sono poi i casti e piuttosto goffi che finiscono in gallery come questa per un semplice motivo: la possibilità che qualcosa del genere venisse mostrato in uno show per famiglie era talmente remota da rimanere negli annali. É il caso, per esempio, di Phil e Claire in Modern Family e della loro scena "doggy style", che ogni fan della serie continuerà a ricordare con un sorriso.

Dalle veterane di Sex and the City agli scandali di Californication, alcuni degli show più hot mai arrivati in TV vi aspettano nella gallery in basso.

Vi state chiedendo il perchè dell'assenza di Orange is The New Black? Le detenute hanno una gallery a parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti