Il Trono di Spade: Maisie Williams commenta l'annunciata fine della serie HBO

di Luca Ceccotti - 28-08-2016

La vendicativa Arya Stark parla del serial fantasy e delle possibili strade ancora da percorrere



Lo scorso mese, la HBO aveva annunciato che l'ottava stagione della plurpremiata Il Trono di Spade sarà l'ultima della serie, con soli 7 episodi. Commentando oggi la notizia ai microfoni di Variety, la giovane Maisie Williams (Arya Stark) ha così parlato della scelta degli showrunner David Benioff e D.B. Weiss.

Queste le sue parole: «È uno schifo per il pubblico perché ama davvero questi personaggi, ma una cosa che non faremo mai con il Trono di Spade sarà continuare ad oltranza, e di questo sono davvero entusiasta. Troppi show ormai iniziano in modo spettacolare e poi dalla stagione 6 cominciano a trascinarsi per fare solo più soldi. E Il Trono di Spade ne fa di soldi, il che renderebbe facile alla HBO dire "faremo altre quattro stagioni e le estenderemo a 12 episodi". Per questo rispetto molto Benioff e Weiss, perché sono con i piedi per terra insieme alla HBO che dice "no, stiamo raccontando questa storia che sappiamo finirà". Le cose buone devono finire, altrimenti non sono più buone. Non durerà per sempre e abbiamo fatto quello che dovevamo fare, e per questo è molto speciale. Gli showrunner hanno iniziato a scrivere la serie con in mente il finale, ed è bello sapere che chiuderemo nel modo in cui l'hanno pensato».

La Williams ha poi concluso parlando della possibilità di interagire con gli altri attori "membri" della famiglia Stark: «Sarebbe meraviglioso lavorare nuovamente con uno degli altri Stark, ma onestamente voglio solo che Arya incontri Melisandre o Cersei e che non muoia alla fine della serie. Voglio che elimini un altro nome importante dalla sua lista, ma ho paura che poi la gente non voglia, perché anche se Cersei è odiata, è quel tipo di odio che sia ama provare. Amiamo odiare Cersei. Per la storia però sarebbe bello incontrare questi personaggi e fiaccargli una spada nel corpo».

Vi ricordiamo che la settima stagione de Il Trono di Spade tornerà sugli schermi a data da destinarsi nell'estate del 2017.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti