The Walking Dead 6x01: le prime recensioni no spoiler

di Lorenza Negri - 01-10-2015

Come prevedibile, la sesta stagione della serie di AMC si preannuncia avvincente

"Incredibile", "ambiziosa", "vi lascerà urlare per avere anche il secondo episodio": sono alcuni dei commenti che la critica americana ha elargito in riferimento alla premiere da novanta minuti della sesta stagione di The Walking Dead. Il doppio episodio, First Time Again, debutterà negli Stati Uniti l'11 ottobre sulla tv pay AMC, e il giorno successivo in Italia su Fox. Nel suo sesto anno di vita la serie circonda più che mai Rick e i suoi di nemici: lo showrunner Gimple aveva annunciato l'avvento di molti personaggi dei fumetti, come il villain Negan o il gruppo di sopravvissuti noti come i Lupi ("Wolves", i quali hanno l'abitudine di incidere la lettera W sulle loro vittime). Le recensioni parlano del ritorno dello show, in modo entusiamante, rispettando la regola di non diffondere spoiler.

Variety si rivolge ai numerosi fan, assicurando loro - come se ce ne fosse bisogno - che la sesta stagione non potrà deluderli: "La serie riprende da dove era rimasta alla fine della quinta annata e si dirige verso nuove linee narrative, continuando a dare il meglio di se stessa con personaggi forti e una monumentale scena che domina la premiere". Il sito offre anche il confronto con la serie afferente, stroncandola: "In un modo perverso, l'esperimento di AMC costituito dallo spinoff Fear the Walking Dead ha la capacità di valorizzare l'originale, dimostrando come anche l'apocalisse zombie può essere resa banale e poco vitale raffazzonando la narrazione e puntando su personaggi deboli".

MTV sottolinea l'aspetto dell'eccitazione dell'attesa e dell'aspettativa soddisfatta, e afferma: "È la cosa più ambiziosa che [gli sceneggiatori] abbiano fatto, e ci hanno preso. E non hanno intenzione di fermarsi: l'episodio è incredibile, il pacchetto completo, tanto grande quanto lo potrebbe essere un film di The Walking Dead. Mostra come le cose inizino male e, come al solito, non potranno che andare molto, molto peggio. Mancano ancora due settimane alla premiere e quando sarà il momento vi ritroverete a urlare per avere il secondo episodio".

Secondo Comicbook.com (che invece offre un confronto con l'annata precedente): "La sesta stagione di The Walking Dead fronteggia una bella impresa, quella di fare i conti con una quinta che è stata in grado di scioccare il mondo con una brutalità intensa e indimenticabile in grado di spingere ai limiti la Tv via cavo. Questo quando Carol è piombata su Terminus per liberare i sopravvissuti dai cannibali. La sesta stagione ha un approccio diverso". Il portavoce del sito è convinto che "la premiere lascerà appagati sia i fan più accaniti della serie che i critici. La recitazione devote del conosciuto e apprezzato cast e la sorprendente messa in scena delle relazioni tra i personaggi forniscono una soddisfacente ora e mezza di The Walking Dead che comprende la più massiccia orda mai vista di vaganti che riportano la serie alle sue origini".

State già urlando che volete vedere subito la doppia premiere di stagione First Time Again?

Fonte: DS