Sarà Jon Snow il sovrano dei Sette Regni

di Marica Lancellotti - 05-09-2016

L'hanno stabilito le elezioni di Westeros....



Ricordate le false elezioni indette sul sito thegoparty.com per stabilire chi dovesse conquistare il Trono di Spade tra Daenerys, Jon Snow, Cersei e Petyr Baelish? Ebbene, ora hanno un vincitore e si tratta, prevedibilmente, di Jon Snow, sostenuto dalla piccola Lyanna Mormont.

E Daenerys Targaryen nata dalla tempesta, madre dei draghi, khaleesi dei Dothraki....? Contrariamente alle aspettative, è arrivata seconda, accompagnata da Tyrion, seppur con una differenza minima di voti, il 32% contro il 35%. Al terzo posto la coppia inquietante formata da "Ditocorto" Baelish e Sansa Stark, con il 31% di preferenze, ultima l'attuale regina in carica, Cersei Lannister, accompagnata dal negromante Qyburn: per loro un misero 2%.

La trovata, un'operazione di marketing per il lancio della sesta stagione della serie sulle piattaforme digitali, che intendeva sfruttare il clima di tensione pre-elettorale negli Stati Uniti, ha avuto un enorme successo, con più di 1 milione e mezzo di utenti che si sono "recati alle urne" per esprimere la propria preferenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti