Il Trono di Spade: saranno in pochi a raggiungere l'ottava stagione...

di Marica Lancellotti - 21-09-2016

Sul set si respira già l'aria della fine

L'ultima edizione degli Emmy è stata un trionfo per Il Trono di Spade: 12 statuette vinte e record assoluto con 38 premi conquistati in 6 stagioni.

Le gioie, però, potrebbero essere finite qui a sentire Sophie Turner. A chi, sul bordo del tappeto rosso, le ha chiesto anticipazioni sulla prossima stagione, l'attrice ha risposto: «Abbiamo ancora un'ottava stagione... Beh, non proprio tutti. É davvero molto triste perchè si capisce che la fine è molto vicina». E non solo per alcuni personaggi, ma per lo show in generale: «Le persone si trattengono un po' di più a Belfast in questo periodo di riprese e solo per godere ancora un po' della reciproca compagnia».

Cosa ne sarà di Sansa? «Non si sa bene cosa le accadrà nella prossima stagione. Diciamo che dovrà testare la sua lealtà e capire se riuscirà ad andare oltre e quanto ancora in lei permane degli insegnamenti della famiglia Stark».

A proposito dei signori del Nord, Nikolaj Coster-Waldau ha fatto sapere che «Alcuni personggi che si sono incontrati dopo tanto tempo nella sesta stagione (che si riferisca a Jon e Sansa? O a Jaime e Brienne?) passeranno ancora molto tempo insieme nella prossima».

Anche la khalessi era intervenuta con delle anticipazioni sul prossimo ciclo di episodi del Trono di Spade. Direttamente dagli Emmy, Emilia Clarke ha dichiarato ai microfoni di TVLine: «Ho letto tutti i copioni, so tutto quello che accadrà e posso solo confermare quello che ha già detto Maisie Williams. Ogni parola a riguardo potrebbe essere uno spoiler. Posso solo dire questo: la battaglia tra Jon Snow e Ramsay Bolton è stata fenomenale, ma nella stagione 7 ce ne sarà un'altra che la metterà addirittura in ombra».

Curiosi? Non resta che aspettare l'estate del 2017 per la messa in onda, o i prossimi spoiler!

Fonte: Variety