Il Trono di Spade? Ecco come sconfiggeranno gli Estranei!

di Marica Lancellotti - 11-10-2016

Jack "Joffrey" Gleeson ha una particolare teoria su come si concluderà la serie



Jack Gleeson ha vestito i panni di uno dei personaggi più odiati del Trono di Spade, Joffrey Baratheon, e non doveva essere granchè simpatico neanche a lui, visto che, intervistato da Bustle, ha dichiarato: «Il mio momento migliore nella serie? Quando Joffrey è morto. Anche perchè giaceva steso sul pavimento e mi hanno consentito di dormire per tutto il giorno».

In realtà l'attore non è un grandissimo fan dello show che gli ha donato notorietà, più volte ha ammesso di non aver guardato neanche una puntata per intero. Eppure questo non gli ha impedito di esporre una teoria alquanto ardita su come gli abitati di Westeros riusciranno a sconfiggere l'esercito degli Estranei, e, coseguentemente, su come Il Trono di Spade si concluderà. «Questo non è uno spoiler, visto che non conosco niente dello show e non so cosa succederà. In realtà questa è la teoria che mi ha suggerito un fan: qualcuno fonderà il Trono di Spade perchè è fatto di acciao di Valiria, e con quello combatterà e distruggerà i White Walkers. Credo che sia una buona idea, la monarchia sarebbe letterlamente cancellata».

Considerando che l'acciao di Valiria è, insieme al vetro di drago (l'ossidiana), l'unico materiale sotto i cui colpi gli Estranei soccombono senza possibilità di ripresa, questa supposizione potrebbe non essere così assurda. Viene da chiedersi, però, caro Joffrey, cosa ne penserà mamma Cersei? L'ultima volta che l'abbiamo incontrata, sembrava piuttosto legata a quel trono e disposta a tutto pur di tenerselo.

Fonte: Time

Leggi anche: Saranno fiori d'arancio tra Sansa e Jon Snow?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti