I Medici e quella "citazione" al Trono di Spade che ha fatto impazzire i fan

di Marica Lancellotti - 19-10-2016

Ironia o gaffe?



Questo matrimonio s'aveva da fare dalla stagione 3 del Trono di Spade - l'episodio era il 9 - e finalmente s'è fatto. In tutt'altro contesto, però, su Rai 1, altro che HBO, a distanza di parecchi anni e con scenario la florida Firenze rinascimentale, altro che la fredda corte delle Torri Gemelle di Walder Frey.

Di cosa stiamo parlando: chiunque abbia visto ieri sera le prime due puntate de I Medici - Masters of Florence ha potuto ammirare Richard Madden, il compianto Robb Stark, nel ruolo del protagonista Cosimo de' Medici, ma non è lui il solo interprete proveniente dal Trono di Spade perchè c'è anche David Bradley nei panni di Giovanni de' Bardi. Ebbene: lui è lo stesso attore che nel Trono intepretava il perfido Walder Frey e, per ironia della sorte, ne I Medici, gli è toccato il ruolo di suocero di Richard "Cosimo" Madden.

Più di uno spettatore deve essere saltato dalla sedia durante la scena del "contratto" di nozze nel vedere i due stringersi la mano, mentre in rete si scatenava l'ironia social (nella nostra gallery alcune delle reazioni divertite), e più di qualcuno avrà temuto durante la celebrazione delle nozze (viste le varie inesattezze storiche ci si sarebbe poturi aspettare anche questo!), ma state pur tranquilli: di Red Wedding, fortunatamente, ne esiste uno solo.

Leggi anche: I Medici: Masters of Florence fa il boom di ascolti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti