The Walking Dead: su un quotidiano americano è comparso il necrologio di Glenn

di Marica Lancellotti - 31-10-2016

Un fan non riesce a nascondere il suo profondo dolore



Se dopo la morte di Glenn anche nella serie tv vi siete sentiti infinitamente tristi, sappiate che non siete stati i soli. Steven Yeun era uno dei veterani di The Walking Dead, e Glenn un carattere troppo gentile per non affezionarsi a lui nel corso delle stagioni, ma qualcuno, dall'altra parte dell'oceano, doveva considerarlo ormai davvero alla stregua di un caro amico di famiglia se ha deciso di dedicargli addirittura un necrologio. E non in un comune post su Facebook, o un altrettanto banale RIP su Twitter, ma un vero e proprio coccodrillo sulla pagina di un giornale. É succeso negli Stati Uniti, in Arkansas, dove Andrea Bruner, redattrice del Batesville Daily Guard, non era in vena di scrivere il suo solito articolo, per questo ha deciso di pubblicare un necrologio che inizia cosi: «Glenn Rhee, marito, futuro padre, guerriero, amico».

Un uomo «dalla morale impeccabile» nascosto nei panni di un semplice fattorino delle pizze, ma solo fino all'apocalisse zombie, che ha tirato fuori tutto il suo grande coraggio. Non bastano, però, queste doti per aver salva la vita in quell'universo crudele che è The Walking Dead, e così: «L'amorevole moglie Maggie e il loro bambino non ancora nato, Rick, Carl, Judith, Carol, Daryl e Michonne gli sono sopravvissuti. Ora la famiglia chiede che chiunque possa aiutarli ad abbattere Negan faccia delle donazioni in sua memoria».

Trovate l'intero articolo nella gallery in basso. Se invece volete riperorrere ancora una volta quei tragici momenti, ma le gambe cominciano a cedere sotto il peso del ricordo vecchio ormai di una settimana, per voi, nella videogallery, c'è la versione edulcorata della morte di Glenn e Abraham ricostruita con i Lego.

Fonte: CBR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti