Shame or Glory: la campagna di SodaStream a tema Il Trono di Spade

di Marica Lancellotti - 16-11-2016

Septa Unella e la Montagna contro le bottiglie di plastica



La pubblicità è l'anima del commercio ma le serie tv sono il nuovo motore che ne muove il mondo. Almeno a giudicare dallo spot di SodaStream International Ltd., che si ispira al Trono di Spade e ha come protagonisti Septa Unella (Hannah Waddingham) e la Montagna (Thor Bjornsson).

Ispirato alla walk of shame, che chiudeva la quinta stagione dello show, lo spot è stato anticipato da una campagna digital alquanto singolare: il 2 novembre era apparsa su Facebook una nuova pagina, Shame or Glory, che ipotizzava, prendendola in giro, una relazione tra Septa e la Montagna, con tanto di poster e video in cui lei descrive il primo incontro.

In realtà la finalità della pagina è quella di promuovere la campagna di SodaStream contro le bottiglie di plastica monouso, a favore dell'acqua che sgorga direttamente dal rubinetto per produrre acqua frizzante direttamente a casa. Nel video, prodotto dall'agenzia Allenby Concept House, il comico Ross Hatt è l'assistente di produzione incaricato di comprare acqua minerale per Thor. Seguito tra le corsie da Septa Unella e dalla sua immancabile campana della vergogna, Ross è accompagnato dalla donna fino al set, dove, sorpresa, anche Thor gli spiega che ha sbagliato a comprare l'acqua in bottiglia, ma sarebbe stato più pratico utilizzare una macchina Sodastream e la comodissima acqua di casa.

La campagna è stata lanciata a livello internazionale attraverso le pagine Facebook, YouTube e un sito, e sarà diffusa anche in Italia grazie alla collaborazione con Isobar.

Nel frattempo potete ammirare lo spot già nella nostra gallery.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti