Westworld intristisce i fan del Trono di Spade

di Marica Lancellotti - 17-11-2016

Troppo presto per nominare una porta?



[Attenzione! Spoiler della puntata 1x07]

Chi ha visto l'ultima puntata di Westworld, Trompe l'Oeil, sarà sicuramente al corrente dell'enorme colpo di scena: Bernard, l'eletto erede del Dr. Ford, colui che stava lavorando per rendere i robot sempre più simili agli umani, è egli stesso un robot. E, come ogni macchina che si rispetti, ad appena una puntata dalla fine della sua relazione con Theresa, è stato capace di ucciderla a sangue freddo per eseguire un ordine del suo creatore.

Prima di arrivare a quel punto, però, c'era stata una sequenza che aveva cominciato ad accendere i nostri fondati sospetti: alla domanda della donna «What's behind this door?», Bernard risponde: «What door?». Ora, i fan di Westworld sanno che lui non può vedere la porta semplicemente perchè è programmato per non farlo, ma cosa ne hanno pensato i fan del Trono di Spade? Che fosse troppo presto per parlare di porte su HBO.

Tutti ricordiamo la brutta fine del povero Hodor nella sesta stagione dello show più famoso del mondo, e quella frase "Hold the door" che nascondeva il segreto del suo nome. Così, alla parola "door" la memoria di molti deve essere tornata a quei tristi giorni, visto che #Hodor e #HoldTheDoor sono tornati, anche se per poco, trend su Twitter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti