Adesso Il Trono di Spade ha il suo vino ufficiale!

di Marica Lancellotti - 23-11-2016

Tyrion non farà mancare la propria benedizione



Era solo questione di tempo prima che a qualcuno venisse in mente, considerato quanto se ne cosuma, di etichettare un vino in onore del Trono di Spade. Questo qualcuno è stata proprio HBO che, insieme alla Vintage Wine Estates - una sorta di consorzio di produttori americani - ha appena annunciato la produzione di 3 tipi di vino a marchio Game of Thrones: un rosso classico, uno Chardonnay (entrambi a 19,99 dollari, poco più di 18 euro) e un Sauvignon (a 39,99 dollari, circa 37 euro).

«Visto il ruolo di primo piano che il vino ha nel Trono di Spade e il nostro successo già in passato nel settore delle bevande (esiste già una birra), ci è sembrata una naturale estensione per i fan un vino ufficiale dello show» ha dichiarato Jeff Peters, direttore della sezione Licenze e Vendite di HBO. «I vini del Trono di Spade garantiranno al pubblico una maggiore partecipazione allo show mentre ci si avvia allo scontro finale».

Insomma, scegliete se preferite brindare come Cersei per dimenticare o celebrare silenziosamente una vittoria, o come Tyrion, per cui ogni momento è quello giusto, ma attenzione a non eccedere: quando avrete la tentazione di aprire la seconda bottiglia pensate sempre prima alla brutta fine di Robert Baratheon (avremmo potuto citare Joffrey ma ci sembrava troppo cattivo).

Le bottiglie cominceranno a essere vendute a partire da marzo 2017 solo negli Stati Uniti, ma probabilmente ce la faranno ad arrivare in Europa in tempo per l'inizio della settima stagione dello show, previsto per l'estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti