Chi è la cugina di Superman: 10 curiosità su Supergirl

di Marica Lancellotti - 07-12-2016

La prima stagione è ora disponibile su InfinityTv



«Quando ero bambina il mio pianeta, Krypton, stava morendo. Mi hanno inviata sulla Terra per proteggere mio cugino. Ma la mia capsula è stata mandata fuori rotta e quando sono arrivata mio cugino era già cresciuto ed era diventato Superman. Così ho nascosto i miei poteri, fino a poco tempo fa, quando un incidente mi ha costretta a rivelarmi al mondo. Per molti sono solo un'assistente alla C.A.T.C.O. WorldWide Media, ma in segreto lavoro con la mia sorella adottiva al DEO per difendere la mia città dalla vita aliena e da chiunque voglia farle del male. Io sono SUPERGIRL!».

Kara Zor-El non era la supereroina più famosa dell'universo a fumetti DC, nè la più popolare in TV, almeno fino all'arrivo della serie con protagonista Melissa Benoist, su CW. Ma da quel 26 ottobre 2015 è stato chiaro a tutti che, dopo i "cugini" Arrow e Flash - portati sul network dalle menti degli stessi due creatori, Andrew Kreisberg e Greg Berlanti -, Kara non ci avrebbe messo molto a conquistare le simpatie del pubblico: 13 milioni gli spettatori che le hanno dato fiducia nell'episodio pilota, un record per il canale.

Il merito non è solo dei superpoteri, o delle parentele eccellenti - è pur sempre la cugina di Superman! - ma soprattutto del suo essere deliziosamente imperfetta: non aspettatevi l'eroina ideale à la Wonder Woman, Kara è anche timida e impacciata, soprattutto quando si parla di vita privata e professionale.

Se non la conoscete ancora, questo è il momento giusto per farlo, su InfinityTv, dove è volata con la sua prima stagione completa.

Per prepararvi ad accoglierla nella maniera opportuna, ecco 10 curiosità su di lei nella gallery qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti