IMDb sceglie la sua top ten seriale del 2016

di Marica Lancellotti - 15-12-2016

Quali sono le serie che abbiamo cercato di più?



Abbiamo accesso a sempre più serie televisive, il 2016 è stato un anno d'oro per il piccolo schermo, e il 2017 inizierà con la quarta stagione di Sherlock: quale migliore auspicio! Pur con la moltitudine di show a disposizione, quali sono stati quelli che abbiamo deciso di guardare ma soprattutto cercare più spesso nel corso dell'ultimo anno?

L'ha svelato IMDb con una classifica stilata a partire da due criteri: i voti assegnati dai propri utenti e il numero di volte in cui la scheda è stata consultata. Per scoprire le posizioni dalla 10 alla 1 basta sfogliare la gallery che trovate in fondo al testo.

Quello che possiamo già anticipare è che non troverete nessuna sorpresa: per il quinto anno consecutivo c'è Il Trono di Spade (ma non vi diremo in che posizione): «che ha dimostrato di saper sfruttare una popolarità senza eguali. Pensate ai suoi attori, sono ormai delle star. Emilia Clarke anche quest'anno è la seconda attrice più cliccata, posizione che ricopriva già l'anno scorso», ha dichiarato Keith Simanton, senior film editor della piattaforma.

Eppure c'è spazio anche per le novità, a dimostrare come certi fenomeni possano entrare con forza dirompente nella nostra quotidianità televisiva: anche qui non sveleremo nulla, ma possiamo solo anticipare che, nella lista degli attori più cercati e votati su IMDb, due delle interpreti principali occupano il quarto e il primo posto...

Leggi anche: Entertainment Weekly sceglie le serie migliori e peggiori del 2016

Le serie migliori del 2016 secondo Variety

L'American Film Institute sceglie le serie migliori del 2016

Le migliori serie americane e non del 2016 secondo il New York Times

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti