Le serie tv che potrebbero essere cancellate nel 2017

di Marica Lancellotti - 15-12-2016

Molte esordienti sfortunate, ma anche alcune insospettabili



Sapete quante nuove serie tv sono state ordinate nel 2016? 450, oltre a quelle già esistenti. In uno scenario simile è ovvio che non tutti gli show possono essere numeri uno, raccogliere nomination agli Emmy e Golden Globes e vincere premi, a qualcuno toccherà anche occupare il posto dell'ultimo della classe.

Nella gallery qui sotto abbiamo raccolto tutte quelle serie tv, nuove e non, che nel corso del 2016 hanno avuto così tanti problemi da rischiare la chiusura alla fine della stagione in corso.

Ognuna è diversa per trama, network o genere, ma sono tutte accomunate da un unico denominatore: gli ascolti bassissimi. Da The Exorcist di FOX, che non è riuscita ancora a ritagliarsi un proprio pubblico affezionato, a Quantico, serie rivelazione dello scorso anno che ha visto calare i propri spettatori di oltre il 40% rispetto alla prima stagione. C'è il caso Blindspot, con rating bassissimi (l'1.1, meno della serie che è stata chiamata a sostiruire, The Mysteries of Laura) e c'è il caso Hayley Atwell, che, dopo Agent Carter, potrebbe dire addio al suo secondo ruolo da protagonista, in Conviction, nel corso di un solo anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti