Il Trono di Spade incontra Westworld in un video mashup

di Marica Lancellotti - 03-01-2017

Ammettiamo che Jon Snow sia un robot...



Lì dove è riuscito Il Trono di Spade neanche The Walking Dead: per sei anni le vicende di Westeros e dintorni sono state le più seguite in tutto il mondo, almeno fino all'arrivo di Westworld. Sebbene sia troppo presto per tirare le somme (Westworld è andato in onda ancora con una sola stagione), in casa HBO sono già pronti a brindare al successo e a incoronare la serie fantascientifica dei coniugi Nolan-Joy come novella Game of Thrones.

Complice una sceneggiatura di ferro, che fino al season finale ha sballottato il pubblico tra questa e quella teoria e in giro per parco e tempo, Westworld ha fatto registrare degli ascolti incredibili per una serie esordiente, che in una manciata di puntate l'ha portata a superare i record del Trono e di True Detective, e a finire sempre ai primi posti nelle classifiche del 2016, compresa quella delle serie più scaricate illegalmente.

Cosa farebbe schizzare alle stelle la gioia e la curiosità dei suoi fan? No, non la seconda stagione (o almeno non solo), ma un crossover con Il Trono di Spade, come molti stanno già gustando e come lo stesso George R.R. Martin ha già fatto sapere di aver pianificato.

Se tra molti anni qualcuno dovesse veramente decidere di tentare l'esperimento, al momento non è dato sapere, ma uno Youtuber, Shahan Reviews, ha provato a immaginare cosa sarebbe stato di uno dei momenti shock dell'ultima stagione di Game of Thrones (e di tutto il 2016 televisivo) con lo zampino di Westworld. Immaginate: Jon Snow si risveglia, ritrova i suoi compagni robot, qualcuno che sta cercando di ucciderlo e che ci riesce, così Jon, dopo essere passato per le sapienti mani dei tecnici di laboratorio, si risveglia, ritrova i suoi compagni robot...

Per ammirare l'intero esperimento basta cliccare sulla gallery in basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti