Girls: quando Jemima Kirke ha tentato di abbandonare la serie alla seconda stagione

di Marica Lancellotti - 04-01-2017

Lena Dunham e colleghe ricordano i momenti più difficili e imbarazzanti di questi 6 anni insieme



Il momento di salutare per sempre Girls è quasi arivato, dal 12 febbraio HBO manderà in onda la sesta e ultima stagione, e le protagoniste sono finalmente pronte a condividere alcuni dei momenti più significativi del dietro le quinte.

La creatrice e protagonista Lena Dunham ha raccontato, per esempio, quello che poteva trasformarsi in un dramma ed è diventato, invece, solo un bizzarro aneddoto. Intervistate da Glamour, le protagoniste della dramedy hanno continuato a ridere molto ricordando quella volta in cui Jemima Kirke, che nella serie interpreta l'eccentrica Jessa, ha tentato di lasciare set e copioni a ridosso della seconda stagione.

«Ero in una taxi» ha cominciato Lena Dunham, «ho ricevuto una telefonata da Jemima: "Devo dirti una cosa, niente di particolare. Non volgio che tu dia in escandescenze ma non voglio più recitare in Girls"». Quando? Esattamente a tre giorni dall'inizio delle riprese della stagione 2. «Avevo perso la bussola» ha tentato di giustificarsi la Kirke «non sapevo più chi ero e cosa volevo. Non capisco ancora oggi cosa mi sia preso».

«La verità è che avrei dovuto prendervi tutte per un braccio e dirvi "Ringraziate di avere un lavoro e cercate di mettere da parte atteggiamenti stupidi e infantili di questo tipo. Quindi siate gentili e tornate al vostro lavoro!". Ma poi ho capito che cose simili sono all'ordine del giorno quando hai un rapporto, come me e Jemima Kirke, che va avanti da quando avevamo 11 anni. Sono cose che succedono in tutte le famiglie» ha speigato Lena Dunham.

Che non ha eluso la domanda di rito, ora che si appresta con sofferenza mista a soddisfazione a lasciare per sempre la sua creatura: «Se rifarei Girls da capo? É come chiedermi se ho voglia di tornare ancora al college: certo, perchè potrei finalmente fare le cose per bene».

L'appuntamento con la première della sesta e ultima stagione è per domenica 12 febbraio su HBO.

Fonte: Glamour

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti