This Is Us: ecco cosa ci aspetta in futuro

di Marica Lancellotti - 19-01-2017

Il cast emozionantissimo apprende la notizia del rinnovo a pochi istanti dall'annuncio ufficiale

La sorpresa e l'emozione sono due elementi chiave di This Is Us, e la NBC sembra essersi abituata così bene al modo di procedere di Dan Fogelman che ha deciso di non rivelare agli attori protagonisti il rinnovo della serie per altre 2 stagioni. Così, se rieri sera siete stati sorpresi piacevolmente dall'annuncio, allora sappiate di non essere stati i soli e che a fare salti di gioia con voi c'erano anche Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Chrissy Metz... Il tutto ripreso dall'occhio attento di Fogelman, che ha poi condiviso la reazione entusiasta del cast via Twitter.

This is Us getting the good news!!! #ThisIsUs pic.twitter.com/pOJpqvTbPH

— Dan Fogelman (@Dan_Fogelman) 19 gennaio 2017

É ancora troppo presto per conoscere dettagli sulle prossime 36 puntate - 18 a stagione - ma le intenzioni del team incaricato della scrittura e del creatore rimarranno invariate: «Il tema di This Is Us è come la vita riesce a sorprenderti, è questo che esploriamo come scrittori. In una storia familiare la rivelazione più grande non è per forza che una giovane donna abbia un marito diverso dopo qualche anno, ma deriva dall'ordine con cui abbiamo deciso di raccontare questa storia». Per rispondere a chi aveva ipotizzato che Milo Ventimiglia, dopo la morte di Jack, avrebbe lasciato la serie: no, il suo Jack continuerà a essere presente. Al contrario, Dan Fogelman si è detto interessato, nelle prossime stagioni, a mostrare in maniera più approfondita proprio quel particolare momento: «C'è un prima e un dopo per questa famiglia, il punto di rottura è la scomparsa di Jack. Se c'è qualcosa che mi piacerebbe fare nelle prossime stagioni è proprio mostrare questa cesura con più dovizia di particolari».

A chi chiede già uno spinoff, il creatore non può che rispondere: «É ancora troppo presto. Se ci fosse uno spinoff sarebbero sicuramente un paio di episodi, comunque connessi all'arco narrativo principale. Se fatto bene, darebbe alla storia la possibilità di non ripetere lo stesso schema in continuazione, per evitare la noia del pubblico».

L'appuntamento con This Is Us è il martedì sera negli Stati Uniti su NBC. In Italia la serie va in onda il lunedì sera in esclusiva su Fox Life.

Fonte: Deadline