The Walking Dead: cosa svelano le nuove immagini della stagione 7B?

di Marica Lancellotti - 20-01-2017

La serie tornerà su AMC il 12 febbraio



Dopo la lunga pausa invernale, The Walking Dead è pronto a tornare il 12 febbraio con la première della sua stagione 7B.

Cosa ci attende nei prossimi episodi? Sicuramente un grado inferiore di violenza, come ha rivelato la produttrice Gale Anne Hurd durante il recente incontro con la stampa: «Abbiamo ascoltato le lamentele da parte degli spettatori. Abbiamo deciso di ridurre il livello di violenza per gli episodi che non erano ancora stati girati e che andranno in onda più avanti nel corso della stagione».

Scene meno cruente, però, non significano meno spettacolo, perchè Rick Grimes ha un piano e Negan è uno dei migliori villain passati sul piccolo schermo negli ultimi anni. Proprio a loro si riferiscono, direttamente o indirettamente, le nuove immagini ufficiali rilasciate dal network in esclusiva a Entertainment Weekly (le trovate tutte nella gallery).

Il gruppo è di nuovo insieme, Daryl Dixon, Michonne, Rick Grimes, Rosita e gli altri sono usciti dai confini sicuri di Alessandria per entrare in quelli di un territorio ancora sconosciuto: che Daryl e Michonne stiano posando per la prima volta i loro occhi sul Regno di re Ezekiel? D'altronde il piano di Rick prevede l'alleanza di tutte le comunità di sopravvissuti, comprese il Regno e Hilltop, contro Negan, e la foto in primo piano di Ezekiel parrebbe confermare l'ipotesi.

A destare maggiore curiosità è, però, l'immagine che mostra l'incontro tra Rick e il leader di una nuova comunità (la n°8 della gallery). Nel midseason finale un individuo stava seguendo Rick: un uomo? Una donna? L'unico attributo erano dei pesanti stivali. Come sembra suggerire la foto in questione, potrebbe trattarsi di una donna (di spalle) che incontrerà il nostro protagonista in una discarica. Criptico in proposito lo showrunner Scott Gimple: «Posso solo dire che l'incontro avverrà molto presto e che tutte le risposte sono dietro l'angolo».

The Walking Dead ci dà appuntamento a domenica 12 febbraio con l'episodio 7x09 Rise Up.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti