House of Cards 5: Frank Underwood annuncia il ritorno nel giorno di Donald Trump

di Marica Lancellotti - 20-01-2017

In Italia la serie andrà in onda su Sky Atlantic HD



Se c'è qualcosa che contraddistingue la carriera politica di Frank e Claire Underwood è l'attenzione estrema, la pianificazione meticolosa, la cura per ogni dettaglio. Così, con un tempismo perfetto la coppia presidenziale più famosa del piccolo schermo ha annunciato il proprio imminente ritorno, rovinando la cerimonia a Donald e Melania Trump che, nelle stesse ore, stavano giurando come nuovi Presidente e First Lady degli Stati Uniti d'America.

Come già aveva fatto nel 2015, piombando nel bel mezzo del dibattito repubblicano sulla futura campagna elettorale per annunciare il proprio ritorno con la stagione 4, Underwood si è intromesso ancora una volta nella storia americana, prendendo parte all'Inauguration Day per far sapere al mondo che la sua minaccia sta arrivando: l'appuntamento con l'America è per il 30 maggio 2017 (in Italia dovrebbe andare in onda in contemporanea su Sky Atlantic HD, ma non è ancora stata comunicata una data ufficiale).

Il presidente che semina il terrore è rientrato a gamba tesa con un drammatico annuncio (il teaser che trovate nella gallery in fondo al testo): bandiera a stelle e strisce al contrario che sventola sotto un cielo di piombo, e un coro di bambini che ripete all'unisono: «Giuro fedeltà alla bandiera degli Stati Uniti d'America, e alla Repubblica che essa rappresenta: una Nazione al cospetto di Dio, indivisibile, con libertà e giustizia per tutti».

I dettagli sulla stagione 5 di House of Cards sono ancora pochi. Nel cast, oltre al ritorno confermato di Neve Campbell e Joel Kinnaman, sono stati annunciati Patricia Clarkson e Campbell Scott come personaggi ricorrenti.

Senza dubbio a creare più attesa, dopo l'abbandono dello showrunner e creatore Beau Willimon, è il lavoro dei due sostituti, Frank Pugliese e Melissa James Gibson, soprattutto ora che la storia e gli americani hanno fornito a Frank un degno concorrente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti