Non solo Frank Underwood: ecco i 10 personaggi più potenti delle serie tv

di Marica Lancellotti - 23-01-2017

Gli utenti di IMDb hanno votato, e non mancano le sorprese



Piccole storie di personaggi semplici? Non appartengono a questa epoca dominata dalla TV, che preferisce di gran lunga rovistare negli anfratti del potere, lì dove la parola ambizione è declinata in tutte le sue sfumature, con una netta preferenza per quelle più estreme e drammatiche.

É l'universale e frustante tendenza umana a desiderare ciò che non è per tutti a decreatre il successo di certi personaggi, o forse l'ottimo lavoro di attori e sceneggiatori? La cosa certa è che anche la televisione ha la sua piramide del potere, continuamente soggetta a variazioni e allo stesso tempo strenuamente difesa, che si estende dalla Colombia ai continenti fantastici, passando per gli Stati Uniti.

Frank Underwood, che ha da poco annunciato il ritorno sulla scena, è forse il volto che meglio incarna una simile tendenza fin dal 2013, anno della sua comparsa con tanto di diabolica moglie al fianco, ma non è l'unico: nella sala del potere non ci sono solo presidenti, ma anche avvocati, impreditori (con attività lecite e illecite), leader e addirittura una regina.

Il portale IMDb ha stilato una classifica dei 10 personaggi più temuti del piccolo schermo, e il risultato è quello che trovate nella gallery in basso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti