Le celebrità amano le serie tv: i cameo più famosi

di Marica Lancellotti - 22-02-2017

Da Britney Spears a quello inconsapevole di Johnny Depp



Oggi è diventato quasi normale trovare le star considerate "cinematografiche" come protagoniste di serie tv - magari d'autore - ma fino a qualche anno si trattava di rarità assolute. Gli unici piccoli spazi a loro riservati erano i cameo, attesissimi dal pubblico e, conseguentemente, dai network proprio per il considerevole aumento di ascolti.

Uno degli show che ne ha racimolati di più nel corso degli anni è stato Friends, una delle prime serie tv a essere diventata un vero e proprio fenomeno di culto: pensate che Winona Ryder (che oggi è diventata una star anche del piccolo schermo con Stranger Things) non ne perdeva una puntata e fu proprio lei a chiedere espressamente alla produzione di poterne far parte.

C'è stato chi ha addirittura utilizzato una serie tv, How I Met Your Mother, come trampolino di rilancio per la propria carriera: è Britney Spears, che nel 2008 decide di ripartire proprio da quella popolare comedy per farsi accogliere nuovamente tra le braccia del pubblico americano.

I casi che hanno portato le star del cinema o della musica a prendere parte alle serie tv con piccoli cameo sono tantissimi, ma nessuno come quello di Johnny Depp in The Walking Dead: lui, semplicemente, non lo sapeva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti