Arrow: svelata l'identità di Prometheus!

di Marica Lancellotti - 02-03-2017

Come reagirà Oliver?



[Attenzione! Il testo contiene spoiler dell'episodio 5x15, Fighting Fire with Fire]

C'è un big bad a Starling City - e nella stagione 5 di Arrow - che sta cercando di liberarsi di Oliver Queen fin dal primo episodio e il suo nome è Prometheus. Certo, quello è il suo pseudonimo, ma è ovvio che sotto la maschera si nasconde una persona in carne e ossa con tutt'altra identità. E dopo 15 puntate, sceneggiatori e produttori di Arrow hanno deciso di rivelarla.

Così, alla fine, il pubblico - e, badate bene, solo il pubblico, perchè Oliver Queen è ancora ignaro - ha scoperto che il malvagio antagonista è una persona molto vicina al protagonista, soprattutto nel suo ruolo da sindaco, perchè si tratta di Adrian Chase (Josh Segarra), il procuratore distrettuale che ha accompagnato il nostro fin dall'inizio del suo mandato. L'ha rivelato a Vigilante, nel corso di uno scontro, rivendicando per sè "l'onore" di sconfiggere Green Arrow.

Perchè Chase odia così tanto Oliver? Perchè suo padre, anni prima, è stato ucciso da Green Arrow e Prometheus vuole la sua vendetta. Che, pare, sia stata pianificata nei dettagli e debba essere sensazionale, come la storia che Adrian ha già proprosto a Susan Williams nel finale dell'episodio.

Chi conosce le vicende a fumetti della DC Comics, saprà che l'alter ego di Adrian Chase è Vigilante, Prometheus è una sorpresa che i produttori hanno riservato per il loro pubblico, e, in qualche modo, anche a Segarra, che avwva immaginato un altro epilogo per il suo personaggio: «Ero andato a Vancouver per girare gli episodi e sapevo tutto su Vigilante, avevo studiato tutti i fumetti, ma quando ne ho parlato con Marc Guggenheim lui mi ha detto "Non è chi interpreterari" e così ho scoperto che sarei stato Prometheus».

«Una delle cose più divertenti che abbiamo fatto è stata rivelare solo al pubblico la sua identità, così ora sarà interessante vedere i personaggi continuare a lavorare fianco a fianco con lui, del tutto ignari» ha dichiarto la produttrice Wendy Mericle, aggiungendo che Oliver scoprirà chi è il suo più grande nemico prima del finale di stagione.

Come reagirà il protagonista alla scoperta? Naturalmente ci aspettiamo che ne rimarrà scioccato, anche perchè Adrian Chase sta muovendo diverse pedine intorno a lui: «e penso che uno dei pezzi più importanti di questo puzzle sia Susan, che si sentirà tradita da Oliver, scatenando una reazione ancora più forte» ha raccontato Segarra. «Adrian vuole torturarlo, vuole fargli terra bruciata intorno e sarà molto interessante scoprire le sue prossime mosse».

Arrow tornerà mercoledì 8 marzo con l'episodio 5x16, sempre su The CW.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti