Il Trono di Spade: ecco quanto sono sono cresciuti i draghi

di Marica Lancellotti - 17-03-2017

Daenerys sarà a capo dell'esercito più potente dei Sette Regni?



Nella prossima stagione la velocità sarà un elemento fondamentale, non solo per sfuggire agli attacchi dell'esercito degli Estranei, non solo per formare alleanze strategiche prima dei nemici. Così anche la dimensione dei propri mezzi di trasporto acquista una certa importanza, per esempio: quanto saranno grandi i tre draghi di Daenerys? Il regista Matt Shakman ha svelato in un'intervista che, quando li rivedremo nella stagione 7, le tre creature saranno piuttosto cresciute: «i tre draghi ora sono grandi come un 747 (aereo solitamente lungo 70 metri e largo 64). Drogon è il più maestoso, le sue fiamme hanno un diametro di 3 piedi (circa 9 metri)».

La curiosità rivelata da Shakman - che è uno dei quattro registi impegnati nei prossimi 7 episodi insieme ad Alan Taylor, Jeremy Podeswa e Mark Mylod - porta a credere che i draghi potrebbero fare davvero la differenza nella nuova stagione e che ciò che il primo poster ufficiale suggeriva - la battaglia tra ghiaccio e fuoco - potrebbe essere molto meno metaforico del previsto.

Vi ricordiamo che la settima stagione del Trono di Spade andrà in onda su HBO a partire dal 16 luglio. In Italia sarà trasmessa in contemporanea, in versione originale sottotitolata, da Sky Atalantic HD.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti