Il Trono di Spade: HBO al lavoro su 4 spinoff!

di Marica Lancellotti - 05-05-2017

Anche George R.R. Martin collaborerà agli eventuali progetti



Alla fine del Trono di Spade mancano solo 13 puntate, così HBO ha già cominciato a pensare al futuro. Credevate davvero che vi avrebbero lasciati all'improvviso orfani di Cersei e Jon Snow dopo anni di momenti emozionanti passati insieme? A quanto pare no, perchè il network ha convocato 4 sceneggiatori - Jane Goldman, Brian Helgeland, Carly Wray e Max Borenstein - per lavorare ad altrettanti possibili spinoff.

Lo scopo è quello di dar vita a una nuova serie esplorando il ricco universo fantasy creato da George R.R. Martin che, da par suo, ha già accettato un nuovo coinvolgimento, dopo che, con la stagione 6, la serie originale del Trono di Spade ha preso definitivamente le distanze dalle sue pagine.

Sembra inoltre che, a differenza di quanto fin qui dichiarato, anche Dan Weiss e David Benioff saranno coinvolti nei futuri piani del franchise, anche se, come ha dichiarato un portavoce di HBO, solo come produttori esecutivi, nel rispetto della loro volontà di prendere una pausa dalla scrittura.

Al momento non ci sono ulteriori delucidazioni in merito, ma sicuramente i lavori per l'eventuale spinoff non inizieranno prima di che sia conclusa la scrittura di tutti e 4 gli script.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti