Il Trono di Spade: 15 idee per uno spinoff

di Marica Lancellotti - 09-05-2017

Dalle avventure di Lyanna Mormont alla strana coppia Daario & Jorah



L'idea di uno spinoff del Trono di Spade aleggiava da parecchio, in particolare da quando, alla fine della sesta stagione, erano state annunciate le successive due come ultime. Almeno per la serie creata da Benioff e Weiss a partire dal materiale originale di George R.R. Martin.

Lui, però, è scrittore assai prolifico (pur se lentissimo) e per mettere in piedi un nuovo show basterebbe davvero aprire un volume a caso o puntare il dito sulla mappa di Westeros (e di Essos e di Sothoryos e di qualunque altro luogo immaginato dalla sua fantasia). Così, meno di una settimana fa, HBO ha annunciato ufficialmente la propria decisione di non volersi fermare alle storie raccontate dai due showrunner, ma di voler continuare, ordinando quattro progetti contemooraneamente ad altrettanti sceneggiatori - Jane Goldman, Brian Helgeland, Carly Wray e Max Borenstein - per poi stabilire quale sarà lo script che proseguirà la corsa fino al piccolo schermo.

A supervisionare i lavori ci sarà ancora una volta lui, George R.R. Martin, nel duplice ruolo di consulente e produttore esecutivo, insieme a Dan Weiss e David Benioff.

Su cosa potrebbe vertere una serie spinoff del Trono di Spade? Nella gallery abbiamo selezionato alcune idee dal mare infinito di possibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti