The Big Bang Theory: Sheldon sorprende tutti sul finale

di Marica Lancellotti - 12-05-2017

Una stagione non esaltante si è chiusa con il cliffhanger che potrebbe aver rimesso in discussione ogni cosa



[Attenzione!! Il testo contiene spoiler delll'epsiodio 10x24, finale di stagione]

Inutile girarci intorno perchè l'abbiamo sempre saputo, da quel 24 settembre 2007: potrà non essere l'essere umano più umano del mondo, o forse neppure il personaggio preferito ma The Big Bang Theory ha un solo protagonista e quello è Sheldon Cooper.

Si ha spesso la sensazione che i suoi amici esistano solo per sostenerlo e ogni loro passo in avanti sia in realtà un monito per Sheldon a fare altrettanto. Così, quando tra la fine della stagione 9 e l'inizio della 10 non si faceva atro che parlare del matrimonio di Leonard e Penny, era già chiaro cosa stesse frullando nella mente degli showrunner. Ci sono volute 24 puntate ma alla fine è successo: Sheldon ha fatto una proposta di matrimonio ad Amy. E poi? L'episodio è finito con un cliffhanger e così tutto è rimandato alla stagione 11.

Arriviamoci con calma, però: nella penultima puntata Amy, trasferitasi a Princeton per 3 mesi, lascia Sheldon da solo. Tra casa e università comincia a passare sempre più tempo con Ramona Nowitzki (Riki Lindhome), senza accorgersi però dell'attrazione che esercita sulla ragazza. A farlo risvegliare, come nelle favole, è un bacio improvviso di lei, che lo spinge immediatamente a prendere un volo per raggungere la sua Amy e chiederle, in ginocchio, di diventare sua moglie. Peccato che lei non abbia avuto il tempo di rispondere per il sopraggiungere dei titoli di coda...

Lo showrunner Steve Molaro non è neppure sicuro che la stagione 11 ripartirà dallo stesso punto: «So che i fan si arrabbierebbero parecchio se non dovessero assistere alla reazione e alla risposta di Amy, ma non ho ancora deciso. In effetti il matrimonio tra Amy e Sheldon potrebbe essere un buon finale di serie, ma badate bene: non è scontato che lei dica sì... Se fossi in Amy, sapendo quello che è successo tra lui e Ramona, non so cosa potrei fare. E c'è anche la possibilità di rivedere ancora Riki Lindhome...».

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti