Ufficiale: Il Trono di Spade 8 avrà solo sei episodi

di Marica Lancellotti - 26-05-2017

I due showrunner ne hanno appena avviato la scrittura



Le voci su una stagione 8 del Trono di Spade più breve delle precedenti si rincorrono da un anno, ma trovano conferma solo oggi: la stagione finale dello show HBO sarà effettivamente composta da 6 episodi.

A comunicarlo sono gli showrunner Benioff e Weiss, che, oltre a ribadire l'intento di non andare oltre i 73 episodi, hanno ufficializzato l'inizio effettivo della scrittura dell'ultimo ciclo di puntate, in contemporanea con le fasi finali di postproduzione della stagione 7.

Niente paura però: come George R.R. Martin ha annunciato, il network è già al lavoro per il futuro spinoff di Game of Thrones.

L'autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha svelato che HBO avrebbe ordinato 5 script per il prequel. Martin stesso sarà accreditato come co-sceneggiatore per due di essi, ma i produttori hanno richiesto la sua consulenza per tutte le storie in cantiere. Gli sceneggiatori al momento impegnati sono Jane Goldman, Brian Helgeland, Carly Wray e Max Borenstein, oltre al quinto nome ancora segreto.

La stagione 7 del Trono di Spade esordirà in tutto il mondo il 16 luglio.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti