L'Easter Egg che strizza l'occhio a The Walking Dead in Pirati dei Caraibi 5

di Marica Lancellotti - 31-05-2017

É una risposta alla stagione 6 dello show AMC?



Tempo fa avevamo ricordato alcuni dei cameo più famosi con cui le celebrità hanno omaggiato le proprie serie tv preferite: ricordate quello che era successo nella sesta stagione di The Walking Dead? Johnny Depp era apparso nello show sotto forma di testa mozzata; Greg Nicotero aveva poi dichiarato che l'attore ne era venuto a conoscenza solo in seguito, e si trattava, dunque, di un cameo inconsapevole.

Pare, però, che Depp abbia voluto rendere il favore allo show di AMC. Come? Con la comparsa di un altrettanto inconsapevole protagonista di The Walking Dead nel cesto degli scalpi, come alcuni fan hanno notato.

Per chi ha già visto il film (per tutti gli altri si tratta di SPOILER): la scena incriminata si trova nei primi minuti del film, sta per avvenire l'esecuzione di Jack Sparrow, già in ginocchio con la testa troppo vicina alla lama della ghigliottina. Da lì a poco l'inquadratura si sposterà brevemente su altre teste già mozzate tra cui spicca un volto assai familiare per tutti gli amanti delle serie tv: quello di Rick Grimes.

Quanto ci sia di voluto e quanto invece possa sembrare una forzatura, potete giudicarlo voi stessi, grazie al confronto tra le due foto che trovate nella gallery.

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti