Quanto dureranno i prossimi episodi del Trono di Spade?

di Marica Lancellotti - 31-05-2017

La première del 16 luglio avrà un minutaggio leggermente superiore alla media



La première della stagione 7 del Trono di Spade durerà 58 minuti, lo sappiamo, e la notizia ha fatto rallegrare i fan perchè sarà in effetti una delle più lunghe mai trasmesse in 7 stagioni.

Nelle ultime ore, però, quest'informazione ne ha fatta nascere una seconda errata, che sta facendo il giro dei social: la durata delle altre 6 puntate, infatti, non sarà superiore alla media, ma rimarrà costante tra i 50 e i 60 minuti. Anche la presenza maggiore dei protagonisti sullo schermo si spiegherà solo in nome di una ridotta partecipazione dei personaggi di contorno all'azione (per una ragione ovvia: sono quasi tutti morti).

Come nota giustamente Entertainment Weekly, se gli showrunner avessero avuto bisogno di più tempo per sviluppare l'intreccio, avrebbero semplicemente messo in cantiere più puntate, per la gioia di HBO, che vorrebbe dilatare la trasmissione di Game of Thrones visti i sempre ottimi risultati in fatto di ascolti.

Per fortuna, però, ancora una volta Benioff e Weiss hanno manifestato la volontà di evitare inutili lungaggini, e da amanti delle belle storie, ancor prima che da futuri orfani del Trono di Spade, non possiamo che ringraziare.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti