Una pizza sul tetto e altre curiose conseguenze delle serie tv nella vita reale

di Marica Lancellotti - 03-06-2017

Il lavoro più bello del mondo? Il fisico, come in The Big Bang Theory



Il caso più famoso di tutti è per ora quello della pizza e di Breaking Bad. Ricordate quando, nella stagione 2, Walter White lanciò una pizza sul tetto della sua casa? Non si sa bene perchè, ma quel gesto è diventato iconico e, dopo di lui, molti hanno provato a imitarlo. Peccato solo che, quella casa di Albuquerque che prestava il suo esterno alla serie di Vince Gilligan sia realmente abitata da una signora che, dopo aver tentato le vie della legge, ha dovuto chiedere aiuto direttamente al creatore della serie, nonchè al "vero" Walter White, Bryan Cranston, per un appello: smettete di lanciare pizze sul tetto di quella casa!

Gli spettacoli televisivi molto popolari hanno spesso enormi influenze sul mondo, e spingono molti fan a riprodurne parole e azioni. Ci sono casi positivi, come quello di The Big Bang Theory e l'aumento degli iscritti alle facoltà di Fisica, e ci sono, poi, casi che, più che negativi, oseremmo chiamare inattesi, come le torture da non insegnare ai cadetti delle accademie militari, ma se lo fa Jack Bauer di 24...

Nella gallery abbiamo raccolto alcune delle conseguenze più curiose delle serie tv sul proprio pubblico.... e su uno dei protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti