Il Trono di Spade: l'ottava stagione potrebbe non arrivare prima del 2019

di Letizia Lara Lombardi - 03-06-2017

Benioff e Weiss non prenderanno parte al prequel?



Manca poco più di un mese al ritorno de Il Trono di Spade su HBO e Entertainment Weekly ha incontrato il Presidente della major Casey Bloys per scoprire qualche possibile anticipazione.

Il CEO ha rivelato qualcosa in più sui possibili prequel e dell'arrivo in tv dell'ottava e ultima stagione dello show.

La stagione epilogo della serie non ha ancora una data di messa in onda. E quando EW chiede a Bloys se è vero che potrebbe andare in onda addirittura nel 2019 lui risponde: «[David Benioff e Dan Weiss] devono scrivere tutti gli episodi e capire come organizzare la produzione. Lo scopriremo una volta che la scrittura sarà a buon punto».

Si focalizza sui due showrunner e sul loro ruolo nel futuro dello show: «Quando l’ultima stagione andrà in onda, Dan e David avranno lavorato allo show per 12 anni. Ed è quello che continuano a fare. Sono arrivati alla HBO con un’idea per uno show con un inizio, uno sviluppo e un finale ben preciso e stanno lavorando perché si realizzi. Dan e David pensano che se fossero coinvolti nei prequel, anche in modo passivo, dovrebbero comunque sostenere le aspettative e, invece, vogliono godersi lo show da fan e non pensare agli script o ai problemi di produzione. Speravo che ne facessero parte, ma comprendo anche perché non vogliano esserci».

Ecco cosa rivela sui prequel: «Voglio fare chiarezza: mi fa piacere che ci sia tutto questo interesse sulla serie, ma voglio assicurarmi che i fan capiscano che siamo ancora a uno stadio embrionale. Non ho neanche visto le bozze dei soggetti. Gli organi di informazione dicono che ci sono quattro spin-off in lavorazione e tutti pensano che verranno realizzate quattro serie tv. Non è così. David Benioff e D.B. Weiss hanno creato uno standard da raggiungere è altissimo. Se dovessimo sviluppare un’idea per un prequel, ci concentreremmo tutti solo su quella. [...] Lo show è così speciale. Voglio essere sicuro che qualsiasi cosa svilupperemo sia all'altezza de Il Trono di Spade. Abbiamo così tanti scrittori fantastici che vogliono provare a realizzare un prequel».

Ma quando potremo vedere questo ipotetico prequel? «Il nostro obiettivo principale al momento è dare il meglio per Il Trono di Spade. Poi vedremo queste idee. Lo show non andrà in onda mentre c’è ancora Il Trono. Lo show che Dan e David hanno creato avrà un degno finale. Non vorremmo distogliere in alcun modo l’attenzione da quel momento».

E se pensate che vedremo alcuni membri del cast de Il Trono di Spade nei prequel Bloys è perentorio: «No, non ci saranno».

Cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che la settima stagione debutterà il prossimo 16 luglio su HBO e, in contemporanea per l'Italia, su Sky Atlantic HD (qui la durata della première).

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti