Il Trono di Spade 7: fiamme, fumo e finti draghi nella nuova featurette dedicata agli effetti speciali

di Marica Lancellotti - 13-06-2017

«La vostra immaginazione è il nostro lavoro»



L'ha detto anche Kit Harington e l'hanno confermato HBO, Benioff e Weiss: per la stagione 7 del Trono di Spade la produzione non ha risparmiato sugli effetti speciali.

Un primo avviso è stato l'annuncio del nuovo primato: Game of Thrones sarà la serie tv con più personaggi a bruciare contemporaneamente, con annesso racconto di quanto sia stato incredibile riuscire a girare alcune scene, fatto direttamente dal coordinatore degli stunt, Rowley Irlam.

La nuova featurette rilasciata da HBO aggiunge un altro tassello al capitolo sulla maestosità degli effetti speciali, grazie al premio Emmy e supervisore Sam Conway che racconta come, passo dopo passo, da un sogno si sia passati alla sua materializzazione. «Sangue, vento, acqua, lavoriamo con qualsiasi elemento. La vostra immaginazione è il nostro mestiere».

Cliccando sulla videogallery potrete sbirciare in anteprima alcune scene della stagione ancora inedita, come si intuisce dal costume indossato da Emilia "Daenerys" Clarke, mentre cavalca il modellino che, dal 16 luglio, si trasformerà in Drogon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti