The Handmad's Tale: arriva la divertente parodia al maschile

di Marica Lancellotti - 19-06-2017

Il video è opera del sito Funny or Die



Se a qualcuno The Handmaid's Tale è sembrata eccessivamente sbilanciata a favore delle donne, ecco arrivare la risposta maschile: la clip (che trovate alla fine del testo) è opera del sito Funny or Die e si propone come una divertente parodia della serie Hulu.

Prendete il paradigma pessimista di Margaret Atwood e rovesciatelo, immaginate che siano le donne ad avere il potere: il povero Manfred, protagonista del video, si risveglia, dopo un lungo periodo di torpore, vestito dalle ormai iconiche cappa rossa e cuffia bianca e coperto dai sensi di colpa, perchè le avvisaglie di ciò che stava per accadere erano ovunque. «Quando non ci concedevano più appuntamenti per via del femminismo, non ci siamo accorti di nulla. Hanno rovinato Ghostbusters e non abbiamo fatto nulla [...] E ora siamo ancelli. Le "Feminazis" ci possiedono».

Non tutto è perduto, però, per il nostro Manfred, che trova conforto e un valido alleato sui forum 4chan e Reddit, dove può rubare i preziosi consigli dell'utente lenadunhamhater69.

Chi non credeva che anche un racconto distopico come The Handmaid's Tale potesse contenere spunti divertenti sarà dunque costretto a ricredersi: sempre benedetta sia l'ironia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti