Il vero nome di Jon Snow? Ancora nessuno lo conosce

di Marica Lancellotti - 20-06-2017

Empire Magazine ammette di aver sfruttato solo una teoria di Reddit



Il caso è nato alla fine della scorsa settimana: in un articolo a tema Trono di Spade, pubblicato su Empire Magazine, il personaggio di Jon Snow era apparso con quello che era stato definito il suo vero nome, Jaehaerys Targaryen.

Com'era possibile che, prima ancora che fosse cominciata la settima stagione, a un mese di distanza dalla première, qualcuno potesse già conoscere con assoluta certezza uno dei dettagli tenuti sotto chiave per oltre d 6 anni dalla produzione? Tanto più che la possibile rivelazione arrivava con una notizia di HBO: niente puntate in anteprima ai giornalisti, evitare gli spoiler è più importante delle recensioni.

Così, a distanza di due giorni, è stata la stessa persona che per prima aveva diffuso su Reddit, già un anno fa, il presunto nome reale di Jon Snow a contattare Empire su Twitter per chiedere se effettivamente prendesse in considerazione anche la sua teoria o se ci fossero basi più concrete. La riposta di Dan Jolin, autore del pezzo, non si è fatta attendere: il nome di Jaehaerys Targaryen è comparso sul magazine solo ed esclusivamente per un errore, perchè ha dato per buona una speculazione mai confermata.

Un arcano è stato, così, svelato, per l'altro bisognerà attendere il prossimo 16 luglio e forse anche più.

Hi Claire, it's /2 - based on your lip-reading of what Lyanna said at the end of last season.

— Dan Jolin (@DanJolin) 18 giugno 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti