Il Trono di Spade: per la prima volta Benioff e Weiss parlano della coppia Tormund-Brienne

di Marica Lancellotti - 29-06-2017

Ci sarà il lieto fine?



C'era Daenerys appena sbarcata a Westeros, c'era Jon Snow, il regale guerriero del Nord, c'erano gli amanti/ fratelli Lannister, Sam e Gilly, Sansa e Ditocorto, ma ad aver attirato più di tutti l'attenzione sulle prime foto ufficiali della stagione 7 del Trono di Spade sono stati soprattutto loro: Tormund e Brienne.

Intervistati da Entertainment Weekly, i due showrunner, Benioff e Weiss, hanno parlato per la prima volta apertamente della coppia che, dalla fine della scorsa stagione, ha guadagnato tantissimi sostenitori, in barba a chi ha sempre visto il futuro sentimentale della bionda guerriera legato a doppio filo a quello di Jaime Lannister. «Quella scena della sesta stagione, in cui Tormund mangia e lancia sguardi lascivi a Brienne, era una delle mie preferite in assoluto» ammette Benioff. «Gli attori sono stati fantastici perchè nel copione non c'era assolutamente nessuna indicazione se non un generico "Tormund fissa Brienne perchè non ha mai visto una donna come lei prima", ma loro hanno fatto tutto il resto e la risposta dei fan è stata sorprendente e gratificante».

Per Weiss: «La scena in cui sono a cavallo, stanno andando via da Castle Black, lui la guarda e le sorride, a quel punto Brienne fa quell'espressione scocciata e imbarazzata perchè non le era mai successo qualcosa di simile. L'avrò guardato 150 volte e non sono mai riuscito a trattenermi dal ridere. Loro due sono stati incredibili in quelle situazioni».

Vista la risposta così calorosa del fandom, e vista la predilezione dei creatori per quei due, c'è speranza che il futuro possa essere più magnanimo con i sentimenti di Tormund? «Come sapete in Game of Thrones non ci può essere nessuna storia romantica che contempli un happy ending, semplicemente non ci può essere un lieto fine. Quindi ora dovremo uccidere uno dei due, ma non vi diciamo chi...».

Per scoprirlo c'è, ancora una volta, un unico modo: guardare le 7 puntate della nuova stagione del Trono di Spade, in arrivo a partire dal 17 luglio su Sky Atlantic HD.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti