Il Trono di Spade 7: Sansa diventerà un'assassina spietata?

di Marica Lancellotti - 06-07-2017

Quello che Sophie Turner si augura, più o meno...



Si parla tanto di Daenerys e Jon Snow, di Cersei o di Jaime Lannister, ma c'è qualcuno che, silenziosamente, potrebbe arrivare forse a rovesciare le sorti della storia nell prossima stagione del Trono di Spade: si tratta di Sansa Stark che, una volta liberatasi dell'ex aguzzino Ramsay Bolton, è finalmente libera di rivendicare ciò che gli appartiene di diritto, con o senza consigli di Ditocorto (che potrebbe fare una brutta fine, come sembrerebbe aver suggerito un teaser diffuso da HBO Spain).

La sua interprete, Sophie Turner, è perfettamente cosciente del grande cambiamento avvenuto in Sansa che, come ha spiegato in una recente intervista, non è stato determinato solo dall'esperienza in casa Bolton: «Ha subito qualunque forma di vessazione dai 13 anni in poi, quando è stata allontanata dalla sua casa e dalla sua famiglia. Ogni giorno ha cercato di riperetere nella sua mente gli insegnamenti alla lealtà e all'onestà di suo padre e sua madre, ma è difficile rimanere buoni quando tutto intorno a te è tradimento e violenza. Sono convinta che nel suo cuore conservi molta dolcezza e dedizione verso i suoi fratelli, ma qualcosa dentro di lei si è inevitabilmente spezzato».

C'è qualcosa, però, che solo l'odiato Ramsay è riuscito a farle provare per la prima volta: «Uccidere qualcuno è stato fantastico. Al di là di Sansa, proprio per me come Sophie, come attrice, avere la possibilità di decidere della vita di qualcuno è stato un momento elettrizzante. Per sei stagioni ho visto tutti, perfino Arya, riuscire a vendicarsi dei propri nemici, mentre io non facevo altro che passare da un palazzo all'altro, piangendo e lamentandomi in continuazione. Il momento dell'uccisione di Ramsay mi ha fatta sentire così potente che per il futuro mi auguro davvero che Sansa possa uccidere di più: voglio più morti per mano sua».

Sophie Turner ha svelato come andranno molte cose nella stagione 7? Per scoprirlo mancano solo 10 giorni: Il Trono di Spade debutterà ufficilamente domenica 16 luglio su HBO.

Fonte: TIME

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Video

Commenti