Il Trono di Spade 7: due spoiler su Jon Snow arrivano direttamente dalla costumista

di Marica Lancellotti - 11-07-2017

Mancano solo 5 giorni alla première "Dragonstone"



Si parla dall'inizio dell'anno del fatto che, nella stagione 7 del Trono di Spade, potrebbe avvenire il tanto sospirato incontro tra Jon Snow e Daenerys (e le foto rubate sul set spagnolo avrebbero confermato), ma sembra che nel corso delle prossime puntate al Re del Nord toccherà viaggiare parecchio per stringere diverse mani.

Come facciamo a saperlo? Grazie all'insospettabile costumista Michele Clapton che, in una recente intervista, si è lasciata sfuggire un enorme spoiler e la conferma di quanto già spesso teorizzato.

Parlando dell'abbigliamento di Jon per la nuova stagione: «Abbraccia lo stile bruto, per così dire, ma per lui è molto più pratico e comodo in battaglia perchè in questo modo può eliminare l'ingombro del mantello».

Ecco l'elemento al centro della contesa: il mantello. Perchè, come la costume designer ha rivelato: «Ci sono state un sacco di discussioni intorno al mantello. Quando usarlo e perchè? Qual è il significato che assume? Ci sono scene in cui l'abbiamo rimosso perchè volevamo dare l'idea di una sua maggiore vulnerabilità, come quando incontra Daenerys nel suo palazzo, ma ci sono stati casi in cui il mantello gli è servito come barriera tra sè chi gli stava di fronte, e penso all'incontro con Cersei».

Non una, dunque, ma ben due conferme: oltre alla zia khaleesi, Jon Snow incontrerà dunque anche la Mad Queen Cersei Lannister, ma, se con la prima sarà quasi sicuramente alleanza, con la seconda, come Michele Clapton ha implicitamente ammesso, sarà quasi certamente il preludio di una guerra.

Mancano ormai solo 5 giorni alla première della nuova stagione - il 16 luglio su HBO - e tutti noi, che siano mantelli o pelli da Bruto, non stiamo più nei panni.

Fonte: Uproxx

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti