Kit Harington: «Non aspettatevi Jon Snow nella stagione 8»

di Marica Lancellotti - 13-07-2017

Alla première del Trono di Spade 7 mancano solo 3 giorni



Per la sesta stagione Kit Harington era abbastanza sicuro di non poter essere ucciso, d'altronde era tornato in vita appena nel secondo episodio con grande dispendio di energie e poteri da parte di Melisandre.

Non si può dire, però, che ci sia la stessa certezza per la stagione 7, come lo stesso attore ha ribadito in una recente intervista: «Ora siamo tutti in pericolo. Abbiamo bisogno di sapere se sopravviverà, d'altronde lui e altri pochi personaggi sono il centro dello show, ma vi dico una cosa: non aspettatevi di vederlo tornare nella stagione 8 perchè potreste rimanere davvero delusi».

Quanto è cambiato Jon Snow dopo aver avuto strettamente a che fare con la morte? «L'esperienza l'ha cambiato ma non quanto ci si possa aspettare: è morto una volta perchè è stato tradito, ma stranamente lui continua ad avere fiducia nelle persone. Jon è un buono, un puro, e non riesce a contravvenire alla sua natura e ai suoi saldi principi morali».

Se dovesse lasciarci nuovamente e per sempre nella stagione 7, potrebbe essere per colpa di un nuovo tradimento, magari ordito da Sansa? Per quanto Kit Harington non pensa che la sorellastra (cugina nella realtà) possa davvero arrivare a fare qualcosa del genere, nonostante il loro rapporto stia affrotando delle difficoltà - «Jon è comunque il capo, il Re del Nord, ma adesso accanto a lui c'è Sansa, la legittima erede degli Stark. Lei fa domande in continuazione, mette in discussione la sua leadership, e lui non può trattarla come un normale sottoposto perchè è sua sorella» - tuttavia sa benissimo che: «Sansa è infuriata con Jon per tanti motivi, ma allo stesso tempo sa di essere più scaltra di lui, quindi non resta che aspettare e vedere quale sarà la sua prossima mossa».

Alla première del Trono di Spade 7 manca ormai davvero pochissimo, solo 3 giorni: l'appuntamento è per il 16 luglio su HBO (e nella notte tra 16 e 17 su Sky Atlantic HD).

Fonte: Indiewire

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti