Vikings 5, Jonathan Rhys Meyers pronto alla guerra nelle prime foto

di Letizia Lara Lombardi - 13-07-2017

Qualche dettaglio sulla quinta stagione della serie Discovery



Entertainment Weekly ci regala nuovi dettagli e le prime immagini ufficiali della quinta stagione di Vikings, la serie Discovery.

A parlare con il magazine è il creatore dello show, Michael Hirst, che in merito all'immagine che ritrae Bjorn Ironside (Alexandre Ludwig) nel deserto ha rivelato che il personaggio si ritroverà in luoghi inesplorati: «Ho sempre saputo che il vero Bjorn Ironside si è spostato nel Mediterraneo e si è ritrovato nell'odierna Tunisia, all’estremità del Sahara. Quello che ci ha frenato finora era l’impossibilità di ricreare il deserto nell’Irlanda dell'ovest». È questo particolare che ha spinto la produzione a spostarsi in Marocco: «Quando vedrete i Vichinghi nel Sahara, su queste dune sabbiose... Non abbiamo mai mostrato quei colori nello show. È splendido».

Tornando, invece, in Inghilterra, il fratricida Ivar Boneless (Alex Hogh Andersen) prenderà il controllo della città di York e si scontrerà con la new entry della storia, il vescovo Heahmund, interpretato da Jonathan Rhys Meyers. Nelle foto rilasciate da EW vediamo Ivar dopo che ha avuto un incidente con la sua carrozza. In merito Hirst rivela: «Ha una carrozza per viaggiare, ed essere Ivar, viaggia in modo completamente sconsiderato e ha un incidente in un momento davvero inopportuno. Nel momento in cui distrugge il mezzo e si appoggia alle ruote furente si rende conto di essere circondato da guerrieri Sassoni. Gli ride in faccia e li sfida. È Ivar Boneless e non gli importa quante frecce lanceranno, non potranno ucciderlo».

Dello scontro tra il vescovo e Ivar rivela: «È nato un rapporto di rispetto reciproco tra Ivar e Heahmund. La battaglia sarà dominata dalle personalità di questi due guerrieri formidabili».

In merito alla morte, protagonista dello show, il creatore ha dichiarato: «È un elemento che fa parte dello show. Hai sempre bisogno di nuovo sangue, di nuovi luoghi. Questi elementi danno nuova linfa allo show e a tutti i personaggi».

Cosa ne pensate?

Nell'attesa di scoprire di più sulla quinta stagione di Vikings, godetevi le prime immagini nella gallery qui sotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
VAI ALLA SCHEDA

Commenti